YACHT CLUB

Pershing GTX116: il primo yacht della nuova gamma ha abbracciato il mare

Un anno davvero importante il 2023 per il cantiere di Mondolfo porta in mare il primo Pershing GTX116.

Pensato per il mercato d’oltreoceano, il primo Pershing GTX116 conferma il suo DNA sportivo ed esalta il concetto di comfort grazie ad ampi spazi aperti.

Uno yacht davvero unico caratterizzato da uno scafo lungo oltre 35 metri e largo 7,70 metri ha ben 150 metri quadri di aree esterne interamente connesse al mare che amplificano la vivibilità a bordo. 

Il profilo è slanciato e filante, rappresenta l’emblema del carattere sportivo del marchio.

photo pershing yacht
Esordio
Il primo Pershing GTX116 ha fatto il suo debutto in mare. L’innovativo, emozionante e dirompente modello, rivoluzionario sia nel concept che nel design, è sceso in acqua a Fano (Italia).
photo pershing yacht
DNA sportivo
Pensato per il mercato d’oltreoceano, il primo Pershing GTX116 conferma il suo DNA sportivo ed esalta il concetto di comfort grazie ad ampi spazi aperti, aree studiate per essere a diretto contatto con il mare e una vivibilità assoluta garantita dal nuovo layout a cinque cabine.
photo pershing yacht
Dimensioni
Uno yacht davvero unico caratterizzato da uno scafo lungo oltre 35 metri e largo 7,70 metri ha ben 150 metri quadri di aree esterne interamente connesse al mare che amplificano la vivibilità a bordo.
photo pershing yacht
All'interno
Il sundeck, di 40 metri quadri è accessibile mediante due scalinate laterali esterne a poppa, ospita la seconda stazione di comando ed è progettato con ampi spazi conviviali per godere appieno della vita di bordo, grazie anche all’ombreggiatura di un hard top in carbonio. É proprio in questa zona che si sviluppa la spaziosa e comoda zona lounge completa di ampio wet bar.
photo pershing yacht
Il cuore pulsante
Il primo Pershing GTX116 è equipaggiato con una tripla propulsione waterjet che, abbinata a tre MAN V12 2000 dalla potenza di 2000 mhp (opt) consente di raggiungere una velocità massima di 35,5 nodi e una velocità di crociera di 29,5 nodi. La motorizzazione standard, invece, prevede tre MAN V12 1800 dalla potenza di 1800 mhp.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.