AUTO

Renault Rafale: la suv-coupé da 200 CV che sfida il segmento D-suv con tecnologie all'avanguardia

La Renault rivela il nuovo modello di SUV-coupé chiamato Renault Rafale. Basata sulla piattaforma modulare CMF-CD, la suv-coupé punta a conquistare il segmento delle D-SUV. Dotato di tecnologia avanzata, 

La Rafale promette un'esperienza di guida eccellente senza penalizzare gli spazi o gli equipaggiamenti dei passeggeri. Disponibile in cinque diverse tinte di carrozzeria e dotata di un sistema attivo a nove segmenti in vetro Solarbay, la Rafale offre una vasta gamma di equipaggiamenti tra cui il sistema OpenR e il dispositivo di guida elettronica del retrotreno Véhicle Motion Control

Offerto inizialmente con l'ibrido-benzina E-Tech Full Hybrid da 200 CV, il sistema ibrido della suv-coupé sarà ottimizzato per raggiungere una potenza di 300 CV.

press office photo
Renault lancia la sua nuova suv-coupé, la Rafale
La Renault ha lanciato la sua nuova suv-coupé, la Rafale, per competere nel segmento delle D-suv accanto alla già lanciata Renault Espace. La Rafale punta a offrire un'esperienza di guida eccellente senza penalizzare i passeggeri in termini di spazio e di equipaggiamento. I primi modelli saranno commercializzati nella primavera del 2024.
press office photo
Caratteristiche della Renault Rafale
Basata sulla piattaforma modulare CMF-CD, la Renault Rafale si presenta con una carrozzeria fastback rialzata lunga 4,71 metri, larga 1,86 e alta 1,61. La nuova suv-coupé vanta un frontale caratterizzato dalla calandra rivista e una nuova firma luminosa del marchio francese. La Rafale sarà disponibile in cinque tinte di carrozzeria: 'Rosso Passion', 'Nero Étoilé', 'Grigio Scisto Lucido' e le due nuove tonalità 'Bianco Perlato Satinato' e 'Blu Alpine'.
press office photo
Tecnologia a disposizione di guidatore e passeggeri
La tecnologia della nuova Renault Rafale è fornita da un tetto in vetro Solarbay con tecnologia PDLC, che dispone di un sistema attivo per opacizzare i nove segmenti del vetro. Il sistema può creare animazioni e viene controllato tramite Google Assistant o l'apposito pulsante sulla plafoniera. Il sistema OpenR, composto da due display a formare una L, serve da quadro strumenti e da touchscreen al centro della plancia.
press office photo
Sicurezza ed equipaggiamenti della Renault Rafale
La nuova suv-coupé può vantare tutti gli equipaggiamenti di sicurezza disponibili sulle ultime suv della Renault. La Rafale è dotata di quattro ruote sterzanti e del dispositivo di guida elettronica del retrotreno, Véhicle Motion Control, che migliora la velocità in curva e il posizionamento delle ruote sulle strade con fondo irregolare
press office photo
Motorizzazioni
La nuova Renault Rafale è fornita con una motorizzazione ibrida-benzina E-Tech Full Hybrid da 200 CV a cui è abbinata una trasmissione multimode con innesto a denti senza frizione. La Rafale può circolare in città per l'80% del tempo in modalità completamente elettrica, offrendo un consumo combinato di 4,7 litri/100 km. Inoltre, il sistema ibrido della suv-coupé sarà ottimizzato per raggiungere una potenza di 300 CV con l'aggiunta di un altro motore elettrico sul retrotreno, offrendo la trazione integrale. La Rafale E-Tech 4x4 300 CV sarà ibrida plug-in, permettendo così di effettuare buona parte dei percorsi quotidiani unicamente in elettrico.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.