SUPERCAR

Mercedes-AMG S 63 E Performance, una furia ibrida plug-in da 802 CV

La Mercedes Classe S ha sempre svolto un ruolo importante per Mercedes-AMG. Più di 50 anni fa, i fondatori hanno già dimostrato di poter trasformare una berlina di lusso in un veicolo molto sportivo. 

E con Mercedes-AMG S 63 E Performance si è voluto raggiungere un livello di potenza e tecnologia mai avuto prima nel segmento delle ammiraglie Mercedes. I numeri parlano già da soli, 1.430 Nm di coppia e 802 CV, di cui 612 CV sviluppati dal motore termico e 190 CV sviluppati dal motore elettrico.

Questa grande berlina tedesca super lusso è in grado  di raggiungere la velocità massima di 290 km/h e da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi.

foto Mercedes-Benz
L'ammiraglia più potente di Mercedes
Mercedes-AMG S 63 E Performance è una super berlina ibrida plug-in ad alte prestazioni. Il suo powertrain lo stesso della AMG GT 63s E-Performance ma con una batteria ancora più grande e potente. Una berlina extra-lusso e super sportiva che alza l'asticella del segmento delle ammiraglie.
foto Mercedes-Benz
Numeri impressionanti
Mercedes-AMG S 63 E Performance ha il motore V8 biturbo da 4 litri ed eroga 1.430 Nm di coppia e 802 CV, di cui 612 CV sviluppati dal motore termico e 190 CV sviluppati dal motore elettrico.
foto Mercedes-Benz
Si parte in elettrico
All'accensione la nuova Mercedes è stata progettata per partire in modalità Electric. Quindi nel completo silenzio. Modalità in cui è in grado di viaggiare per 30 km, finché la velocità lo permette, o finché il guidatore non passa alla modalità Comfort. Poi ci sono anche le modalità di guida Sport e Sport+, pensate per essere utilizzate quando si vuole fare di questo bolide ciò per cui è stata progettata, cioè andare molto veloce. In entrambe, è stato scelto di mantenere i due motori sempre accesi, per rendere al massimo e far arrivare questa grande berlina tedesca super lusso fino alla velocità massima di 290 km/h e da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi.
foto Mercedes-Benz
Interni sportivi
Le modifiche all'interno hanno riguardato principalmente i sedili, su questa versione dal profilo più sportivo con pelle traforata e cuciture rosse, e il volante, protagonista indiscusso con due rotori digitali per regolare le tante caratteristiche dell'auto, come le ben sette diverse modalità di guida: Electric, Comfort, Battery Hold, Sport, Sport+, Slippery e Individual.
foto Mercedes-Benz
Non è stato comunicato il prezzo
Mercedes non ha ancora rilasciato informazioni riguardo i prezzi al pubblico, sia per quanto riguarda il mercato tedesco sia per quanto riguarda il mercato italiano, della S 63 AMG E-Performance.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.