AUTO

Megane R.S. Ultime, un modello da collezione per l'addio della prestigiosa sportiva di Renault

Renault svela una serie limitata di Mégane R.S. per celebrare la ricchissima storia della berlina sportiva compatta tutta francese. 

Renault Mégane R.S. Ultime è un modello da collezione che pone fine, dopo 20 anni, alla prestigiosa saga iniziata nel 2003.

Basata su Mégane R.S. Trophy, Mégane R.S. Ultime la migliora ulteriormente con un look esclusivo e un equipaggiamento più che completo. Dalla primavera 2023, sostituirà Mégane R.S. e Mégane R.S. Trophy.

La prima apparizione pubblica è in Giappone, in occasione del Tokyo Auto Salon.

photo Renault
Una serie limitata per l'addio definitivo
Renault svela una serie limitata di Megane R.S. per celebrare la ricchissima storia della berlina sportiva compatta. Renault Megane R.S. Ultime è un modello da collezione, l'ultimo della serie dopo 20 anni. Una storia iniziata nel 2003 che si conclude definitivamente.
photo Renault
Ancora più sportiva
Basata su Megane R.S. Trophy, Renault Megane R.S. Ultime migliora ulteriormente con un look esclusivo e un equipaggiamento più che completo. Dalla primavera 2023, sostituirà Mégane R.S. e Mégane R.S. Trophy. La carrozzeria di Renault Mégane R.S. Ultime comprende parafanghi anteriori più ampi di 60 cm, prese d’aria laterali, fari R.S. Vision, scarico centrale, shark antenna, sedile sportivo e diffusore posteriore.
photo Renault
Interni sportivi e tecnologici
L’equipaggiamento di Renault Megane R.S. Ultime comprende tanti elementi specifici di Megane R.S. e Megane R.S. Trophy. Navigazione con display da 9,3’’ e BOSE Sound System, Driver display da 10’’, telemetria di bordo R.S. Monitor, Adaptive Cruise Control e sistemi di assistenza alle manovre a 360 gradi. 
photo Renault
Sedili Recaro di serie
Design unico con stripping esclusivi rimandano alla nuova visual identity di Renault e gli accenti neri sottolineano la sportività. Ma anche un equipaggiamento più che completo. Nell’abitacolo, i sedili sportivi Recaro con rivestimento in Alcantara nero titanio, che comprende anche il monogramma R.S. ricamato, sono forniti di serie.
photo Renault
L'esordio in Giappone
Questa serie limitata basata su Mégane R.S. Trophy riprende la motorizzazione 4 cilindri turbo 1.8 con potenza di 300 CV e coppia di 420 Nm, la trasmissione automatica a doppia frizione EDC (per l’Europa) e il differenziale meccanico Torsen, che consentono di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Prima apparizione pubblica in Giappone, in occasione del Tokyo Auto Salon.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.