SUPERCAR
Lamborghini Revuelto: l'ibrida da 1015 CV e 350 Km/h rivoluziona la storia delle supercar
La Lamborghini Revuelto è la prima vettura ibrida nella storia del marchio italiano, celebrando i 60 anni di storia con una combinazione di motore V12 e tre propulsori elettrici. Questa supercar promette di diventare la più veloce prodotta a Sant'Agata Bolognese.
Il nuovo motore L545 è il più leggero e potente V12 mai realizzato da Lamborghini, con una potenza di 825 Cv e una coppia massima di 725 Nm.
L'erede della Lamborghini Aventador raggiunge i 350 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi. La Lamborghini Revuelto anticipa il futuro del marchio, puntando a scrivere un nuovo capitolo nella storia delle supersportive a livello globale.
La prima ibrida
La Lamborghini Revuelto è la prima vettura ibrida nella storia del marchio italiano. Celebra i 60 anni di storia di Lamborghini con una combinazione di motore V12 e tre propulsori elettrici. Questa supercar promette di diventare la più veloce prodotta a Sant'Agata Bolognese.
Riduzione delle emissioni e miglioramento delle prestazioni
La Lamborghini Revuelto rappresenta un piano pluriennale che punta a ridurre le emissioni di CO2 del 80% entro il 2030, accelerando il processo di elettrificazione della gamma Lamborghini.
Leggerezza e potenza
Il nuovo motore L545 è il più leggero e potente V12 mai realizzato da Lamborghini, con una potenza di 825 CV e una coppia massima di 725 Nm. L'erede della Lamborghini Aventador raggiunge i 350 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi.
Design ispirato al passato, tecnologia del futuro
La Lamborghini Revuelto combina un design che richiama la storia del marchio con tecnologie all'avanguardia, come il Monofuselage, una monoscocca interamente in fibra di carbonio di ispirazione aeronautica.
Telaio più leggero e rigidezza torsionale migliorata
Il telaio della Lamborghini Revuelto è più leggero del 10% rispetto alla Lamborghini Aventador, mentre la rigidezza torsionale è aumentata del 25%, garantendo maggiore stabilità e controllo.
Cambio a doppia frizione e efficienza migliorata
Il cambio a doppia frizione è estremamente compatto e leggero, contribuendo all'aumento dell'efficienza e della downforce della vettura.
Tre nuove modalità di guida dedicate
La Lamborghini Revuelto introduce tre nuove modalità di guida dedicate (Recharge, Hybrid e Performance), che si aggiungono alle quattro già esistenti (Città, Strada, Sport e Corsa), per un totale di tredici esperienze di guida diverse.
Torque vectoring elettrico e Lamborghini Dinamica Veicolo 2.0
La vettura è dotata di torque vectoring elettrico, che migliora l'agilità e la stabilità nelle curve, lavorando in sinergia con il sistema a quattro ruote sterzanti e il Lamborghini Dinamica Veicolo 2.0.
Modalità full electric e volante ridisegnato
La Lamborghini Revuelto può diventare un'integrale elettrica con un semplice tocco sul volante ridisegnato, che include l'inedito rotore EV.
Un futuro ambizioso per Lamborghini
La Lamborghini Revuelto anticipa il futuro del marchio, puntando a scrivere un nuovo capitolo nella storia delle supersportive a livello globale.