AUTO ELETTRICHE

Laffite by Giugiaro: le 5 hypercar superlusso pronte per stupire

La nuova casa costruttrice di hypercar elettriche Laffite Automobili si presenta al mondo con cinque modelli diversi, tutti a trazione elettrica e pieni di stile ed eleganza italiani. 

Con l'aiuto di Gfg Style, la Laffite Automobili ha sviluppato vetture dalle esigenze off road a quelle più turistiche o da pista. 

I cinque modelli sono: Atrax, Barchetta ed LM1, con diverse versioni disponibili, il tutto con una sequenza di design molto simile tra di loro. L'affidabile azienda italiana promette di essere un nuovo marchio con grandi ambizioni di crescita.

press office photo
La nuova casa costruttrice di hypercar elettriche
Laffite Automobili è la nuova casa costruttrice di hypercar elettriche che prende il nome del suo fondatore Bruno Laffite. La settimana del Gran Premio di Miami è l'occasione per fare il suo debutto in grande stile, con cinque modelli diversi pronti ad essere lanciati sul mercato.
press office photo
Cinque modelli full-electric superlusso
La gamma comprende cinque modelli full-electric superlusso, che spaziano dalle esigenze off road a quelle più turistiche o da pista. Si tratta di vetture di altissima gamma, con un DNA sportivo plasmato dallo stile e dall'eleganza italiana. Le diverse versioni sono declinate in tre architetture specifiche, più altre due evoluzioni, realizzate in tempi record sotto la direzione stilistica di Fabrizio Giugiaro.
press office photo
La collaborazione con Gfg Style
Per lo sviluppo delle sue vetture, Laffite ha scelto di affidarsi alla Gfg Style, un centro stile indipendente che ha dimostrato di avere la capacità di concepire un design mirato alla funzionalità e all'innovazione. Gfg Style ha inoltre plasmato un'identità per il nuovo marchio, sostenendo le grandi ambizioni di crescita di Laffite Automobili.
press office photo
Cinque modelli presentati a Miami
I cinque modelli presentati dalla Laffite Automobili a Miami spaziano dalle versioni estreme a quelle più stradali. Il modello più possente, Atrax, è un hyper suv sportivo dalla forma esasperata ed estrema, con volumi importanti e un'abitabilità generosa. Ci sono poi la Barchetta, con il doppio parabrezza e i cockpit separati, e la Laffite LM1, una vettura sportiva derivata dalle corse endurance ma omologata per la strada.
press office photo
Il design di Fabrizio Giugiaro
Fabrizio Giugiaro si è concentrato sul frontale delle vetture, come primo obiettivo per esprimere attraverso i gruppi ottici l'immagine del nuovo brand. Tutti i modelli hanno la stessa sequenza di design, ma sono soprattutto i fanalini Drl accesi a dare il vero segno distintivo. Il design delle vetture è stato interpretato ispirandosi alle innovazioni di sicurezza adottate nelle corse automobilistiche. Anche gli interni seguono lo stesso linguaggio stilistico dei modelli esterni.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.