AUTO ELETTRICHE

Chery Ant è la piccola elettrica con prezzi da scooter e autonomia di 400 km

Chery Ant è la piccola elettrica del marchio sportivo di DR. La vettura cinese, presentata in rosa come ormai in voga tra i marchi orientali, vanta alcune novità estetiche e tre configurazioni di batteria con autonomia di 251, 301 e 408 km per prezzi da 69.999 a 99.999 yuan, ovvero tra i 9.000 e i 13.000 €.

Chery Ant potrebbe porsi in Europa come erede non diretta della Smart ForTwo, ora che il marchio tedesco ha stravolto la sua immagine puntando su una gamma di SUV oltre i 4 metri.

Chery Ant è molto compatta, quindi, e facile da parcheggiare oltre che semplice e agile nella guida cittadina.

photo DR
La risposta cinese a Smart ForTwo?
In Cina sono iniziate le vendite del restyling della Chery Ant piccola elettrica del marchio sportivo di DR. Chery Ant potrebbe porsi in Europa come erede non diretta della Smart ForTwo, ora che il marchio tedesco ha stravolto la sua immagine puntando su una gamma di SUV oltre i 4 metri.
photo DR
Tre configurazioni per il restyling di Chery Ant
La vettura, presentata in rosa come ormai in voga tra i marchi orientali, vanta alcune novità estetiche e tre configurazioni di batteria con autonomia di 251, 301 e 408 km. e quindi rispettivamente da 25,05, 28,86 o 29,23 kWh. Due le possibilità di motore. Il primo da 41 CV e il secondo da 75 CV, che invece si abbina a una batteria ben più grande, da 40,3 kWh.
photo DR
Molto compatta
La Chery Ant ha una lunghezza di 3,2 metri, meno di una Fiat 500, e un passo di 2,1, larghezza di 1,6 e altezza di 1,5. Molto compatta e quindi facile da parcheggiare oltre che semplice e agile nella guida cittadina. Il restyling non porta grossi cambiamenti all’esterno, se non una leggera modifica alla grafica dei fari.
photo DR
Cambiano gli interni
Quello che cambia principalmente è l’interno. Presentato in tinte rosa e lilla ha un grande display centrale da 10,4" in verticale, sedili regolabili elettronicamente e supporto alla rete 4G LTE oltre alla compatibilità con Baidu CarLife, la risposta cinese a CarPlay e Android Auto.
photo DR
Costa come uno scooter
Se la versione con potenza da 41 CV ha un’autonomia medio-bassa, di 250 o 301 km, quella con potenza da 75 CV ha un interessante incremento fino a 408 km di autonomia. Più della Fiat 500 o della Peugeot 208, e vicina ai 420 km della Smart #1. Ma con un prezzo sensibilmente più basso. Prezzi da 69.999 a 99.999 yuan, ovvero tra i 9.000 e i 13.000 €. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.