AUTO ELETTRICHE

Lynk & Co 08: l'ibrida plug-in da 544CV e oltre 200 km di autonomia elettrica

Il nuovo SUV della Geely, il Lynk & Co 08, promette di superare ogni aspettativa: con 544 CV e un'autonomia elettrica di oltre 200 km, è un'auto ibrida plug-in senza eguali.

La batteria al litio e ossido di nickel-manganese-cobalto (NMC) da 39,6 kWh, garantisce una capacità superiore alle auto ibride plug-in vendute in Europa. 

Il sistema di propulsione ibrida, denominato da Lynk & Co "E-Motive EM-P", si compone di due motori elettrici, trazione integrale e un motore a benzina 1.5 turbo a tre cilindri e la potenza totale del sistema raggiunge i 400 kW (544 CV). 

press office photo
Il nuovo SUV ibrido plug-in di Geely
Geely è un'azienda cinese attiva nell'industria automobilistica e, grazie all'acquisizione di marchi prestigiosi come Volvo e Polestar, ha fatto un salto di qualità nella produzione di automobili. Tuttavia, il marchio Geely ha anche una propria linea di SUV e, tra questi, si sta preparando a lanciare il nuovo Lynk & Co 08, un ibrido plug-in basato sulla piattaforma CMA.
press office photo
Le specifiche tecniche del nuovo Lynk & Co 08 
Il nuovo Lynk & Co 08 è un SUV medio lungo 4,82 metri, largo 1,91 metri e alto 1,68 metri. Le specifiche tecniche mostrano che il veicolo è dotato di una batteria al litio e ossido di nickel-manganese-cobalto (NMC) da 39,6 kWh, una capacità superiore ai più grandi accumulatori delle auto ibride plug-in vendute in Europa. L'autonomia elettrica dichiarata è di 245 km nel ciclo di omologazione cinese CLTC, che potrebbe tradursi in oltre 200 km nel ciclo WLTP europeo.
press office photo
Il sistema di propulsione ibrida 
Il sistema di propulsione ibrida, denominato da Lynk & Co "E-Motive EM-P", si compone di due motori elettrici, trazione integrale e un motore a benzina 1.5 turbo a tre cilindri. La potenza totale del sistema raggiunge i 400 kW (544 CV) e la coppia massima arriva a 900 Nm. 
press office photo
La piattaforma di base
L'architettura di base della Lynk & Co 08 è la CMA 2.0, la seconda generazione della piattaforma modulare CMA di Geely, la stessa che verrà utilizzata sulla nuova Volvo XC60 e che, nella sua prima versione, è presente su Volvo XC40, Lynk & Co 01 e Polestar 2.
press office photo
Prezzi e motorizzazioni
I prezzi cinesi della Lynk & Co 08 non sono stati ancora annunciati, né tantomeno quelli della versione per l'Europa che arriverà nel 2024. Non è ancora noto se ci saranno altre motorizzazioni mild hybrid o plug-in con diversi livelli di potenza e tagli di batteria. 
press office photo
Pronto a conquistare l'Europa
Il nuovo Lynk & Co 08, ibrido plug-in basato sulla piattaforma CMA, promette una potenza di 544 CV e un'autonomia elettrica di oltre 200 km. Grazie alla piattaforma modulare CMA di Geely, Lynk & Co 08 si presenta come un veicolo di ultima generazione, in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca prestazioni compatibili con la sostenibilità ambientale. Il prezzo di vendita e le opzioni di motorizzazione saranno svelati nei prossimi mesi, a seconda dei mercati di destinazione.
notizie dei grandi attori di hollywood
18/05/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.