AUTO CLASSICHE

Plymouth GTX: un modello del 1971 è stato modificato in pieno stile Fast and Furious

Questa bellissima conversione restomod. In particolare, è una Plymouth GTX del 1971 , guidata da Dominic Toretto in Fast and Furious. E l'unica è stata effettivamente modificata per assomigliare all'auto di Toretto fino ad ora.

La GTX è un veicolo della Plymouth lanciato nel 1966. Rimase sul mercato fino al 1971 e in quel periodo ne furono vendute circa 44.000. In quel breve lasso di tempo ci sono state tre diverse generazioni. La conversione restomod riguarda un modello dell'ultimo anno di produzione della gamma e sarà messo all'asta a Glendale, in Arizona. L'asta si terrà a marzo tramite la casa d'aste Mecum.

E chiaramente questa Playmouth GTX sarà una delle protagoniste dell'evento. Sarà addirittura messa all'asta senza prezzo di riserva. Si tratta di una conversione recente che è stata completamente restaurata e completata solo nel 2022.

photo by Mecum
Un restomod strepitoso
Questa è una bellissima conversione restomod. In particolare, è una Plymouth GTX del 1971, guidata da Dominic Toretto in Fast and Furious. E l'unica che è stata effettivamente modificata per assomigliare all'auto di Toretto fino ad ora.
photo by Mecum
Auto iconica
La GTX è un veicolo della Plymouth lanciato nel 1966. Rimase sul mercato fino al 1971 e in quel periodo ne furono vendute circa 44.000. In quel periodo ci sono state tre diverse generazioni. 
photo by Mecum
Andrà all'asta
La conversione restomod riguarda un modello dell'ultimo anno di produzione della gamma e sarà messo all'asta a Glendale, in Arizona. L'asta si terrà a marzo tramite la casa d'aste Mecum.
photo by Mecum
Prezzo di partenza riservato
E chiaramente questa Playmouth GTX sarà una delle protagoniste dell'evento. Sarà addirittura messa all'asta senza prezzo di riserva. 
photo by Mecum
Un restomod completato di recente
Si tratta di una conversione relativamente recente che è stata completamente restaurata e completata solo nel 2022.
photo by Mecum
Motore modificato
Il motore sotto il cofano è l'originale. Tuttavia, questo è stato notevolmente migliorato da una serie di modifiche. In particolare, è un V8 da 440 CV, che era il più grande dei due motori disponibili negli anni '70.
photo by Mecum
All'interno
Si vede molta pelle nera/marrone, c'è un nuovo cruscotto con i display Dakota Digital e non manca nemmeno un piccolo infotainment nella consolle centrale. Molti dettagli come il rivestimento del tetto in Alcantara, la leva selettrice in alluminio del cambio automatico 727 e la nuova leva del freno a mano completano in modo impressionante questo modello unico.
photo by Mecum
Qualche dettaglio della meccanica
L'auto è tenuta sotto controllo e saldamente al suolo grazie a un sistema di sospensione a 4 bracci Magnum Force e all'impianto frenante Wilwood. Le ruote anteriori girano sotto la potenza dell'impianto Flaming River.
photo by Mecum
In attesa di Fast and Furious X
Come detto, questa Playmouth GTX sarà venduta all'asta nel mese di marzo ma non sappiamo il prezzo di partenza. Praticamente circa due mesi prima che il decimo Fast and Furious arrivi nei cinema di tutto il mondo (il 19 maggio negli Stati Uniti). Quindi è poco probabile che il lancio del film influisca sul prezzo di vendita.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.