AUTO

Nuovo Renault Arkana: “Nouvel’R” integrato nella calandra e un’offerta più ricca di equipaggiamenti tecnologici

Nuova Arkana di Renault che coniuga disegno unico, resistenza ed eleganza. Con il logo "Nouvel’R", forme geometriche innovative e una palette di colori che differenzia le versioni del veicolo, promette un salto di qualità nella linea della casa francese. 

L'allestimento alto di gamma Esprit Alpine riflette uno spirito "sporty-chic" con dettagli distintivi e sedili raffinati. Il veicolo è dotato di cambio e-shifter senza cavo meccanico, indipendentemente dalla motorizzazione scelta. 

L'offerta si arricchisce con il sistema multimediale Renault EASY LINK. Gli ordini saranno aperti nell'estate 2023.

press office photo
L'identità "Nouvel'R"
Renault svela Nuovo Arkana. Presenta il logo Renault “Nouvel’R” integrato nella calandra, al centro della fascia Nero Lucido che collega i fari. Il tutto forma una superficie piatta e liscia, per una maggiore eleganza. Il design del logo “Nouvel’R” funge da base per il nuovo tema della griglia della calandra, basato sulla ripetizione delle losanghe in modo destrutturato, riprendendo la losanga centrale. Le linee laterali delle singole losanghe risaltano visivamente, grazie ad un effetto 3D che le scolpisce, conferendo al tutto una certa profondità. 
press office photo
Varianti di design 
In funzione delle versioni (Evolution, Techno, Esprit Alpine), le righe sono color Nero, Cromo Satinato o Cromo Nero, per una più accurata e decisa distintività tra le versioni. Inoltre, l’orientamento verticale della decorazione della griglia della calandra è più coerente con quella situata nella parte inferiore del paraurti. La lama aerodinamica, elemento distintivo dell’identità dei precedenti allestimenti R.S. Line ed E-Tech Engineered, ora arricchisce il paraurti delle versioni alto di gamma Techno ed Esprit Alpine. Ė in tinta carrozzeria nella versione Techno e Grigio Satinato nella versione Esprit Alpine. 
press office photo
Estetiche interne
All’interno, i sedili sono un mix di ECO TEP (10% dei materiali provengono da fonti biologiche) e similpelle, con una percentuale maggiore di similpelle rispetto alle precedenti versioni alto di gamma R.S. Line ed E-Tech Engineered. I sedili sono impreziositi da cuciture orizzontali blu e dal logo Alpine sullo schienale. Le cinture di sicurezza si distinguono anche per la presenza di due strisce blu. I pannelli delle porte ed il volante, invece, sono caratterizzati da cuciture blu-bianco-rosse, mentre la parte della plancia di fronte al passeggero del sedile anteriore è rifinita con un sobrio ma elegante motivo effetto ardesia.
press office photo
Motorizzazioni e design tecnico
La gamma di Nuovo Arkana è composta da tre allestimenti: Evolution, Techno ed Esprit Alpine. Dalla versione Evolution, l’offerta si arricchisce con navigatore incluso di serie nel sistema multimediale Renault EASY LINK. Quest’ultimo diventa, peraltro, compatibile in modalità wireless con i sistemi Android Auto ed Apple CarPlay. Il driver display digitale del cruscotto ha sempre una diagonale di 7”, ma ora visualizza le informazioni su una superficie più ampia. Le motorizzazioni disponibili sono sempre le stesse: E-Tech Full Hybrid 145 cv e benzina mild hybrid 140 e 160 cv. 
press office photo
 Prestazioni di guida e prospettive future
La motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 cv conferisce a Nuovo Renault Arkana un piacere di guida incomparabile: fluidità della guida elettrica, dinamicità ed efficienza. Unisce due motori elettrici (un e-motor da 36 kW ed uno starter ad alta tensione di tipo HSG - High-Voltage Starter Generator- da 18 kW) ed un motore termico a benzina da 4 cilindri e 1.6 litri da 69 kW (94 cv), abbinati ad una trasmissione smart multimode con innesto a denti senza frizione e ad una batteria da 1,2 kWh. Gli ordini di Nuovo Renault Arkana saranno aperti nel corso dell’estate 2023, in funzione dei Paesi.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.