AUTO
Nuova Renault Clio: la city car tecnologicamente avanzata e sempre più sostenibile
Nuova Renault Clio. Stile più deciso, nuovo frontale, e una vasta gamma di motorizzazioni, per la versione aggiornata della quinta generazione di Renault Clio, che debutta in occasione della Milano Design Week.
In primo piano, il propulsore E-Tech full hybrid da 145 Cv, che unisce piacere di guida e risparmio.
La nuova Clio migliora l’esperienza di vita a bordo, con interni realizzati con materiali più sostenibili, come il tessuto Tep. Il cruscotto è stato aggiornato, con il nuovo display digitale senza cornice da 7” o 10”. In Italia, Nuova Clio è dotata del sistema multimediale Renault Easy Link su tutti gli allestimenti.
In arrivo nelle concessionarie da settembre.
Tempo di restyling
La nuova Renault Clio arriva sul mercato rinnovata nello stile e con una vasta offerta di motorizzazioni. Accanto alle versioni benzina, diesel e bifuel benzina/Gpl, la punta di diamante tecnologica della nuova Clio è il motore E-Tech full hybrid da 145 CV.
Un best seller internazionale
La Renault Clio è uno dei modelli più rappresentativi dell'offerta di Renault, e in quasi trent'anni di attività divenne un vero e proprio best-seller. Oltre sedici milioni le Clio vendute a livello globale in questi anni.
Un design moderno ed elegante
La nuova Renault Clio presenta linee tese e precise che conferiscono alla vettura un carattere moderno ed elegante. Sul frontale spicca la firma luminosa completamente rivisitata, simbolo della nuova identità della casa francese, con le luci diurne a Led verticali a forma di mezza losanga.
Esterni curati ed attenti all'ambiente
La calandra a scacchiera più ampia dà alla vettura un carattere più forte e sportivo, e l’effetto sfumato, che va dalle tinte scure del logo a quelle più chiare delle estremità, aggiunge profondità. Rivisitato anche il posteriore, con un paraurti importante e prese d’aria aerodinamiche che danno un’impressione visiva di maggiore ampiezza e favoriscono l’aderenza alla strada. Nuova Clio è disponibile in sette tinte di carrozzeria.
Interni curati e materiali sostenibili
La nuova Clio migliora l’esperienza di vita a bordo, con interni realizzati con materiali più sostenibili, come il tessuto "Tep". Il cruscotto è stato aggiornato, con il nuovo display digitale senza cornice da 7” o 10”. Nuova Clio è dotata del sistema multimediale Renault Easy Link su tutti gli allestimenti.
Dispositivi di assistenza alla guida
La nuova Renault Clio è dotata di 20 dispositivi di assistenza alla guida, tra cui l'Highway and Traffic Jam Companion, la telecamera a 360° e la frenata attiva di emergenza con rilevamento di ciclisti e pedoni. Nuova Clio si colloca tra le auto più sicure della sua categoria.
Offerta completa di motorizzazioni
Accanto ai propulsori benzina, diesel, e bifuel benzina/Gpl, in primo piano c’è il motore E-Tech full hybrid da 145 CV, ulteriormente ottimizzato. Ancora molto apprezzata la versione diesel, con il Blue dCi 100, da 100 Cv e 260 Nm. E per tutte le motorizzazioni, tranne che per il motore 1.0 SCe da 65 CV, è prevista la modalità Eco.
Ordini a partire da maggio
Gli ordini per la nuova Clio si apriranno nel mese di maggio, con le prime consegne e l'arrivo nelle concessionarie a partire da settembre. La nuova Clio può essere la city car perfetta per chi cerca un'auto efficiente, sostenibile, tecnologicamente evoluta e connessa.