AUTO

Nuova Mercedes Classe E: fari LED digitali, interni futuristici, solo motori elettrificati

Mercedes ha tolto i veli sulla nuova generazione della Classe E, un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca visto che dal 1946 è stato venduto in oltre 16 milioni di esemplari. Il nuovo modello sarà messo in vendita in Europa a partire dall'estate. L'arrivo nelle concessionarie è atteso in autunno. 

La nuova Mercedes Classe E è dotata di serie dei fari a LED High Performance, con i fari Digital Light disponibili tra gli optional. 

Sulla nuova Mercedes Classe E troviamo solamente unità elettrificate con la tecnologia Mild Hybrid o quella plug-in. Entrando nei dettagli, la nuova berlina tedesca è offerta nelle versioni E 200, E 220 d, ed E 220 d 4MATIC con tecnologia Mild Hybrid e nelle varianti plug-in E 300 e, E 300 e 4MATIC ed E 400 e 4MATIC. Tutte le motorizzazioni sono abbinate ad un cambio automatico a 9 rapporti.

press office photo
Nuova generazione della Classe E
Mercedes ha tolto i veli sulla nuova generazione della "Classe E", un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca visto che dal 1946 è stato venduto in oltre 16 milioni di esemplari. Il nuovo modello sarà messo in vendita in Europa a partire dall'estate. L'arrivo nelle concessionarie è atteso in autunno.
press office photo
I dettagli estetici
La nuova Mercedes Classe E è dotata di serie dei fari a LED High Performance, con i fari Digital Light disponibili tra gli optional. A posteriore spiccano i nuovi gruppi ottici caratterizzati da fari a LED in due sezioni uniti da un elemento centrale. Mercedes ha lavorato molto anche sull'aerodinamica. Il risultato è un Cx di 0.23. Le maniglie a filo con la carrozzeria sono disponibili come optional.
press office photo
Interni e infotainment
Per quanto riguarda gli interni, l'aumento del passo di 22 mm rispetto alla precedente generazione ha permesso di incrementare lo spazio a disposizione. Sulle novità dell'abitacolo, Mercedes aveva già anticipato in passato alcuni dettagli. In particolare, su questo modello debutta il nuovo sistema infotainment MBUX Superscreen che può contare su fino a 3 schermi.
press office photo
Le motorizzazioni disponibili
Sulla nuova Mercedes Classe E troviamo solamente unità elettrificate con la tecnologia Mild Hybrid o quella Plug-in. Entrando nei dettagli, la nuova berlina tedesca è offerta nelle versioni E 200, E 220 d, ed E 220 d 4MATIC con tecnologia Mild Hybrid e nelle varianti Plug-in E 300 e, E 300 e 4MATIC ed E 400 e 4MATIC. Tutte le motorizzazioni sono abbinate ad un cambio automatico a 9 rapporti.
press office photo
Sospensioni e assetto
I modelli Mild Hybrid sono dotati di serie di sospensioni a molla in acciaio Agility Control con sistema di ammortizzazione selettivo. Il loro telaio è inoltre ribassato di 15 millimetri rispetto a quello delle ibride Plug-in.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.