AUTO ELETTRICHE

Evolution Space, l'auto che promette di durare 50 anni

La Space, vettura elettrica a firma Evolution, rappresenta un "unicum" nel suo settore. Si tratta infatti di una vettura ad economia circolare, ovvero, che prevede un utilizzo il più lungo possibile senza quindi creare rifiuti e nel contempo permettendo al suo proprietario di risparmiare un po' di soldi.

Space è ovviamente un'auto che strizza l'occhio all'ambiente, e per questo è dotata di una batteria con un'autonomia da 750 km che in soli 5 minuti raggiunge i 600 km.

Il propulsore elettrico è una batteria agli ioni di litio da 40 kWh, composta da dei moduli standard.

press office photo
La nuova frontiera dell'economia circolare
L'azienda Meta sta sviluppando congiuntamente con Space i primi veicoli a economia circolare che permettono di essere aggiornati e migliorati ogni cinque anni. Grazie alla rigenerazione nella fabbrica di riassemblaggio, questi veicoli hanno una durata di vita quattro volte superiore rispetto alle autovetture convenzionali. Secondo Günther Schuh, a capo del progetto Space Evolution, la Space dovrebbe durare fino a 50 anni. I primi modelli usciranno in commercio nel 2025, una piccola serie di circa 1000 vetture. 
press office photo
Autonomia di 750 Km
Space è ovviamente un'auto che strizza l'occhio all'ambiente, e per questo è dotata di una batteria con una autonomia da 750 km che in soli 5 minuti raggiunge i 600 km. Il propulsore elettrico è una batteria agli ioni di litio da 40 kWh, composta da moduli standard. Inoltre è previsto un sistema a gas GPL che carica la stessa batteria in caso di distanze lunghe, di conseguenza la vettura di Evolution sarà utilizzata all'85/90% in elettrico e per il restante del tragitto appunto con il GPL. Di fatto la batteria da sola garantisce 150 km di autonomia con l'aggiunta del GPL come range extender che aggiunge quindi 600 km.
press office photo
L'abitacolo
Internamente spicca un display in vetro continuo per tutta la larghezza della plancia che viene utilizzato per le info di marcia e come intrattenimento per i passeggeri. Il tutto è stato realizzato di modo che eventuali modifiche e aggiornamenti futuri siano facilmente installabili.
press office photo
Batteria strategica
Grazie alla batteria agli ioni di litio relativamente piccola da 40 kWh e ai moduli standard, le batterie saranno riutilizzate per il funzionamento solare stazionario per almeno 20 anni, riducendo così l'impronta di carbonio del pacco batterie. Con una autonomia della batteria di 150 km e un motore a pistoni alimentato a GPL come range extender, lo Space è adatto per quasi il 90% delle distanze di guida giornaliere.
press office photo
Un veicolo ibrido
Lo Space è un incrocio tra fuoristrada e furgone, ideato per combinare tutte le caratteristiche dei moderni veicoli universali. Grazie alla certezza di tecnologie di mobilità elettrica, gli interni variabili e di alta qualità, lo Space rappresenta il compagno perfetto per un'ampia gamma di utilizzi, dalla navetta aziendale al veicolo della flotta sino all'auto per le vacanze in famiglia. Alimentato dalla trazione integrale dai due assi elettrici, lo Space può essere spostato in modo molto dinamico nonostante il suo peso lordo del veicolo di 2,8 tonnellate.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.