AUTO ELETTRICHE
Batmobile in vendita, quanto costa l'auto dell'uomo pipistrello
La Batmobile è in vendita. La vettura usata nei film del 1989 e del 1992 è all'asta. Ma quanto costa l'auto più iconica dell'uomo pipistrello?
Ebbene. Dopo essere stata usata nel parco divertimenti Six Flags del New Jersey e poi acquisita da appassionato collezionista di auto cinematografiche, l’originale automobile di Batman utilizzata nei film del 1989 e in quello del 1992 di Tim Burton, è valutata 1,5 milioni di dollari.
L’auto originale montava cerchi da 15” ed è dotata di un motore elettrico con una velocità massima di circa 40-50 Km/h ed è fornita di un lanciafiamme funzionante e lanciaganci montati lateralmente.
Batmobile all'asta
La Batmobile usata nei film di Batman del 1989 e del 1992 di Tim Burton è all'asta.
Un glorioso passato
Batmobile, che dopo essere stata usata nel parco divertimenti Six Flags del New Jersey e poi acquisita da appassionato collezionista di auto cinematografiche, è ora venduta da Classic Auto Mall.
Com'è fatta la Batmobile in vendita
La Batmobile del film di Tim Burton del 1989 è costituita da un corpo in fibra di vetro nero lucido con una turbina del motore a reazione montata al centro del muso e pinne che racchiudono l’abitacolo dando l’impressione di un pipistrello su strada.
Da dove nasce questa Batmobile
La Batmobile del film di Tim Burton del 1989 riprende i disegni dell’illustratore Julian Caldow ed è stata costruita dal team SFX di John Evans ai Pinewood Studios.
Il fortunato collezionista quanto dovrà pagare?
L'auto originale montava cerchi da 15” ed è dotata di un motore elettrico con una velocità massima di circa 40-50 Km/h. La Batmobile del 1989 è attualmente offerta per 1,5 milioni di euro