AUTO ELETTRICHE

Xiaomi svela la SC 01, supercar elettrica cinese da 430 CV

Xiaomi arriva nel mondo automobilistico con la SC 01, acronimo di “Sport Car”, ed è la prima di una serie di sportive elettriche a basso costo prodotte tramite la controllata Tianjin Gongjiangpai Auto Technology. Si tratta di una roadster un po’ nostalgica nello stile, con un peso di 1.300 kg, 435 CV di potenza e un prezzo inferiore a 300.000 yuan, ovvero meno di 40.000 €. Si potrà ordinare in Cina nel terzo trimestre del 2023, con le consegne che inizieranno nell’ultima parte del prossimo anno. Con un design che ricorda anche la prima generazione della Tesla Roadster, la SC 01 rappresenta l’ingresso di Xiaomi in questo settore, con un approccio nuovo tra i cinesi che di solito puntano sui SUV di tutte le dimensioni, strada più tradizionale scelta per esempio da Huawei.

Tianjin Gongjiangpai Auto Technology
La prima volta
Xiaomi arriva nel mondo automobilistico con la SC 01, acronimo di “Sport Car”, ed è la prima di una serie di sportive elettriche a basso costo prodotte tramite l'azienda Tianjin Gongjiangpai Auto Technology.
Tianjin Gongjiangpai Auto Technology
Stile "roadster" e prezzo "low cost"
Si tratta di una roadster che ricorda la mitica Lancia Stratos con un peso di 1.300 kg. Ha un prezzo inferiore a 300.000 yuan, ovvero meno di 40.000 euro.
Tianjin Gongjiangpai Auto Technology
Per ora solo in Cina
Si potrà ordinare in Cina nel terzo trimestre del 2023, con le consegne che inizieranno nell’ultima parte del prossimo anno.
Tianjin Gongjiangpai Auto Technology
Due motori elettrici
Due i motori elettrici per una potenza totale di 435 CV, accelerazione 0-100 in 3,9 secondi e autonomia di circa 500 km, anche se non ci sono ancora dati sulla capacità della batteria.
Tianjin Gongjiangpai Auto Technology
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.